Si segnala il progetto in oggetto, promosso dall’Associazione Prevenzione Anoressia Torino (Pr.A.To.), con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

La finalità dell’iniziativa è di informare i giovani sui rischi della carenza nutrizionale e dell’anoressia, riconoscendo e prevenendo i disturbi alimentari, per scongiurarne i rischi correlati e per intercettare già le situazioni di rischio. Il metodo utilizzato consiste nella trattazione della tematica con approccio indiretto, partendo dalla descrizione delle problematiche relative alle ossa e all’osteoporosi, e non solo.

L’associazione Pr.A.To. offre, tramite il suo sito, materiali e strumenti utili da consultare ai fini di una puntuale informazione medica, anche a scopo divulgativo.

Per approfondimenti, si rimanda al sito: http://www.prevenzioneanoressia.org