L’11 e il 12 marzo torna Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite, la storica campagna di volontariato di Legambiente, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, che coinvolge genitori, insegnanti, ragazzi e volontari nella cura degli ambienti scolastici.

L'iniziativa è dedicata alla rigenerazione degli spazi esterni: un'occasione per riqualificare il giardino della scuola, piantare nuovi alberi, realizzare orti, progettare spazi da arredare con panchine o tavoli da esterno. A disposizione delle scuole che aderiscono ci sarà un piccolo manuale con spunti e idee per rendere le giornate di volontariato un momento significativo di un percorso di cura e attenzione verso gli spazi scolastici.

Le scuole che aderiscono a Nontiscordardimé possono usufruire della copertura assicurativa per i volontari esterni alla scuola.