Il documentario “La scuola a casa”, diretto da Roberto Ronchi e Mara Corradi e prodotto da Immagica Film in collaborazione con Video Farm, narra l’esperienza umana e educativa vissuta in una scuola primaria pubblica del quartiere Bovisa, nella periferia di Milano, durante il periodo del lockdown.

La narrazione si articola in una serie di interviste ai bambini, ai genitori, agli insegnanti e al personale scolastico; persone che hanno voluto dare la testimonianza del loro vissuto, facendo emergere temi importanti ed attuali.

Il film vuole essere un piccolo “manuale” di sopravvivenza da quella che è stata definita la guerra del nostro tempo, la pandemia da Coronavirus, ma anche dalle tante piccole e grandi battaglie del quotidiano, diffondendo un messaggio di grande speranza.