Il progetto educativo “Il Risparmio che fa Scuola” ha l’obiettivo di fornire agli studenti le competenze necessarie per avvicinarli alla cultura del risparmio come strumento di sviluppo personale e dell’intero Paese; coniugando le responsabilità personali, quelle della comunità sociale e dello spirito civile.

Gli argomenti proposti si svilupperanno in tre aree tematiche trattate con approccio laboratoriale, multidisciplinare e multimediale.

Ogni classe avrà a disposizione un kit cartaceo e delle risorse multimediali a cui fare riferimento, accessibili tramite il Portale

Inoltre, per tutti i docenti è previsto un corso di formazione gratuito di 25 ore in modalità e-learning sul tema Il risparmio dinamico e multidimensionale e la Cittadinanza Economica. Al termine di tale corso di formazione sarà rilasciato un attestato delle competenze acquisite e delle ore di formazione svolte, certificabile anche all’interno della piattaforma S.O.F.I.A. del Ministero dell’Istruzione.

Per iscriversi e richiedere gratuitamente il kit didattico, è possibile compilare il modulo di adesione presente al link: https://www.scuola.net/progetti/40/il-risparmio-che-fa-scuola, oppure chiamare il numero verde.