L’ultimo rapporto di Eurydice indaga il tema dell'equità dell'istruzione scolastica e ne identifica le strutture e le politiche, al fine di riflettere sulle disparità presenti nei sistemi educativi.

Il rapporto prende in esame 42 sistemi educativi europei ed in particolare le caratteristiche sistemiche, come ad esempio partecipazione all’educazione e cura della prima infanzia, finanziamento scolastico, differenziazione e tipi di scuola, scelta della scuola, politiche di ammissione, sistemi di percorsi scolastici differenziati, ripetenza, autonomia scolastica, accountability, sostegno alle scuole svantaggiate, sostegno per studenti con scarso rendimento e opportunità di studio.

SCARICA IL RAPPORTO