Il programma Young Women in Public Affairs (YWPA), avviato da Zonta International nel 1990, ha lo scopo di valorizzare le giovani di età compresa tra i 16 e 19 anni che dimostrino abilità di leader e operino in attività sociali e civiche, così da incoraggiarle a continuare l’impegno nella vita pubblica.

Con questa iniziativa Zonta intende promuovere e incoraggiare la partecipazione delle Giovani alla vita pubblica premiando le studentesse che dimostrino attitudine allo studio, al servizio e all’impegno sociale, doti di leadership e dedizione all’avanzamento della condizione della donna sia a livello locale che internazionale.

Alle concorrenti è richiesto di riferire sulla propria attività come studente, sull’impegno nell’extrascuola, sulla propria competenza internazionale, sulla condizione della donna nel mondo di oggi e, in particolare, nel paese di appartenenza.

La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata al 25 febbraio 2023.

Il regolamento completo può essere scaricato dal sito www.zonta.org