Il webinar dal titolo “Cartoni animati in corsia è un’esperienza laboratoriale di cinema di animazione” è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire il tema dell’uso dell’audiovisivo come strumento educativo di integrazione.

Il progetto  è parte integrante dell’offerta educativa e ricreativa dell’Ospedale dei Bambini, Presidio dell’ASST Spedali Civili di Brescia, ed è curato dall’Associazione Avisco. Dal 2012 Associazione Avisco – audiovisivo scolastico, propone ai pazienti dai 5 ai 17 anni di diventare autori di brevi film d’animazione.

Lunedì 23 novembre, alle ore 17.00, è previsto un incontro online all’interno di Spazio Rodari, luogo virtuale realizzato dall’Indire per celebrare lo scrittore in occasione del centenario della sua nascita.