È on-line il primo numero del nuovo a.s. 2023/24, il num. 131 - Settembre 2023 di Sinergie di Scuola.

La copertina è dedicata ad uno degli impegni per Dirigente scolastico e Direttore SGA in avvio di anno scolastico: l'accoglienza e l'accompagnamento dei nuovi collaboratori scolastici. Rita Manzara Sacellini fornisce alcuni suggerimenti utili.

A seguire, Luciano Grasso propone un approfondimento sull'importanza della collaborazione tra scuola ed Enti del terzo Settore nell'ambito del PNRR, mentre Anna Maria Alegi accenna una proposta operativa su come gestire il delicato passaggio dalla scuola media alla scuola superiore.

Dell'importanza dell'orientamento già dalla scuola dell'infanzia parla Michela Bugliani, Anna Antonacci parla dell'accoglienza a scuola e infine Marco Cucinotta illustra le principali novità riguardanti il concorso per Dirigente tecnico.

Tra le rubriche, segnaliamo i seguenti argomenti:

• Procedure di affidamento nell'ambito del PNRR
  • Codice di comportamenti dei dipendenti pubblici
  • Tutela del dipendente che segnala condotte illcecite.

Entro i prossimi giorni tutti i singoli articoli e la relativa modulistica saranno disponibili in consultazione riservata sul sito.

Abbonamenti e Ordini

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli Speciali e tutta la Modulistica di Sinergie di Scuola.

Seguici anche su Facebook e Instagram!