È on-line il terzo numero dell'a.s. 2023/24, il num. 133 - Novembre 2023 di Sinergie di Scuola.

LEGGI L'EDITORIALE

La copertina è dedicata al programma annuale: Mara Bonitta illustra la corretta procedura da seguire, dalla predisposizione all'approvazione del principale documento contabile delle Istituzioni scolastiche..

A seguire, Luciano Grasso propone un approfondimento sulla gestione degli archivi documentali, mentre Michela Bugliani richiama gli aspetti da tener presenti nell'organizzazione degli open day a scuola.

Delle ultime novità legislative scrive Paola Perlini, cui fa seguito un articolo sull'insegnamento dell'educazione motoria alla primaria di Michela Bugliani.

Gli ultimi due approfondimenti sono dedicati agli adempimenti in caso di decesso del dipendente (Nunzio Speciale) e alla metodologia CLIL (Anna Antonacci).

Tra le rubriche, segnaliamo i seguenti argomenti:

• In Segreteria: Differenze tra SMART e SIMOG e ripristino dei CIG cancellati
  • Focus Lavoro: I più recenti orientamenti sul divieto di monetizzazione delle ferie
  • Scuola Sicura: Estensione della tutela assicurativa INAIL.

Entro i prossimi giorni tutti i singoli articoli e la relativa modulistica saranno disponibili in consultazione riservata sul sito.

Abbonamenti e Ordini

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli Speciali e tutta la Modulistica di Sinergie di Scuola.

Seguici anche su Facebook e Instagram!