Copertina della rivista

È on-line il terzo numero del nuovo anno solare, il num. 127 - Marzo 2023 di Sinergie di Scuola.

La copertina è dedicata ad un adempimento in scadenza il 16 marzo. Gabriella Bellafiore propone una sintesi della procedura da eseguire per la comunicazione delle spese scolastiche all'Agenzia delle Entrate.

A seguire, Pietro Netti riprende un recente comunicato ANAC in merito alla rotazione degli incarichi dei Dirigenti scolastici.

Di Assistenti di lingua straniera in Italia parla Paola Perlini, mentre Roberta Nobili affronta il tema del digitale a scuola in Italia.

Rita Manzara Sacellini dedica un approfondimento al bilancio delle competenze per i docenti neoassunti e di ruolo, Anna Antonacci scrive di progettazione con eTwinning e infine Miriam Laurenti ricorda procedure e scadenze per la mobilità.

Tra le rubriche, segnaliamo In Segreteria, dedicata alla mancata riconciliazione automatica su Pago In Rete e riversamenti sul bilancio e Spazio PON-PNRR sugli obblighi dopo la stipula dell’Accordo di concessione per Scuola 4.0.

Entro i prossimi giorni tutti i singoli articoli e la relativa modulistica saranno disponibili in consultazione riservata sul sito.