Copertina della rivista

È on-line il num. 129 - Maggio 2023 di Sinergie di Scuola.

La copertina è dedicata all'affidamento diretto nel nuovo Codice dei contratti pubblici: Mara Bonitta illustra le principali novità che interessano anche le scuole.

A seguire, Pietro Netti tratta il delicato tema degli obblighi del dirigente scolastico e del preposto in materia di sicurezza.

Roberta Nobili affronta un tema attualissimo, l'intelligenza artificiale applicata alla didattica, mentre Anna Antonacci spiega come diventare insegnante di sostegno.

Gli ultimi due approfondimenti sono dedicati al diritto allo studio degli alunni adottati e alle nuove figure di docente tutor e orientatore.

Tra le rubriche, segnaliamo i seguenti argomenti:

• trattamento economico e giuridico per le assenze per malattia da Covid
  • retribuzione nei mesi estivi e monetizzazione delle ferie non fruite
  • conferimento di incarichi individuali per il PNRR Scuola 4.0.

Entro i prossimi giorni tutti i singoli articoli e la relativa modulistica saranno disponibili in consultazione riservata sul sito.

Come abbonarsi

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli Speciali e tutta la Modulistica di Sinergie di Scuola.

Seguici anche su Facebook e Instagram!