È on-line il num. 140 - Giugno 2024 di Sinergie di Scuola.

La copertina è dedicata ad uno degli adempimenti di fine mese: la verifica dello stato di attuazione del programma annuale. Luciano Grasso propone una sintesi delle attività da svolgere entro il 30 giugno.

A seguire Michela Bugliani si occupa dell'ultimo Collegio dei docenti e dei principali argomenti che è necessario prevedere nell’ordine del giorno.

L'esame di Stato di terza media è invece il tema proposto da Anna Antonacci, cui segue un articolo di Miriam Laurenti sulla Maturità.

A seguire Anna Consiglio parla di diritto alla privacy in caso di assenze dei dipendenti, mentre Teresa Polsinelli si occupa della procedura di passaggio dei facenti funzioni all'area dell'Elevata Qualificazione.

Gli ultimi approfondimenti sono dedicati il primo ai procedimenti disciplinari nei confronti degli alunni della primaria (di Nunzio Speciale) e l'altro ai concorsi per insegnanti di religione cattolica.

Tra le rubriche, segnaliamo:

• In Segreteria: rendicontazione del Piano Scuola 4.0
  • Focus Lavoro: obblighi del lavoratore per l'assistenza ai disabili
  • Diritto...al punto: licenziamento della maestra che ha improvvisato una lezione di educazione sessuale.

Entro i prossimi giorni tutti i singoli articoli e la relativa modulistica saranno disponibili in consultazione riservata sul sito.

Abbonamenti e Ordini

Seguici anche su Facebook!