La Rilevazione personale sospeso è confluita nella Rilevazione andamento emergenza Covid 19, per rilevare l’andamento dei contagi in ambito scolastico e le eventuali misure di quarantena o di autosorveglianza e i dati sugli eventuali provvedimenti di sospensione del personale docente e ATA per mancato rispetto dell’obbligo vaccinale.

Pertanto, la nuova rilevazione è accessibile sul SIDI – Rilevazioni – Rilevazione andamento emergenza Covid 19 a partire dal 17 gennaio e si compone delle seguenti sezioni:

• Sezione A – Personale Docente
  • Sezione B – Personale ATA
  • Sezione C – Studenti
  • Sezione D - Classi

Una volta effettuato l’accesso all’area, l’utente è guidato nella compilazione dei diversi moduli tramite la visualizzazione di alcuni messaggi pop-up, che forniscono indicazioni e chiarimenti in merito ai dati comunicati ed alle relative modalità di trasmissione.

Le informazioni inserite devono riferirsi alla situazione fotografata durante la settimana di rilevazione (ad esempio, se all’inizio della settimana di riferimento uno studente risulta positivo e si negativizza nel corso della stessa, non va conteggiato tra i positivi).

Come in precedenza, la rilevazione avrà cadenza settimanale e dovrà essere compilata a partire dalle ore 7.00 del venerdì e fino alle ore 14.00 del martedì, fatta eccezione per la settimana di apertura della stessa, in cui sarà richiesto alle Istituzioni scolastiche statali e paritarie di compilare il monitoraggio a partire dalle ore 7.00 di lunedì 17 gennaio ed entro le ore 14.00 di martedì 18 gennaio.

Per ulteriori informazioni o richieste di assistenza è possibile contattare il numero verde 800 903 080.

NOTA 89 del 14 GENNAIO 2022

GUIDA OPERATIVA