Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato, in allegato alla O.M. n. 10 del 16 maggio 2020 (Ordinanza concernente gli esami di Stato nel secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020) il documento tecnico, elaborato dal Comitato Tecnico Scientifico (CTS), sulla rimodulazione delle misure contenitive nel settore scolastico per lo svolgimento dell’esame di Stato nella scuola secondaria di secondo grado. Il 19/05/2020 è stato inoltre sottoscritto il protocollo d’intesa con le OO.SS. “linee operative per garantire il regolare svolgimento degli esami conclusivi di stato 2019/2020”.

Innanzitutto, precisiamo che delle misure di prevenzione e protezione contenute nel documento il Dirigente scolastico dovrà assicurare adeguata comunicazione efficace alle famiglie, agli studenti, ai componenti della commissione, da realizzare on line (sito web scuola o webinar dedicato) e anche su supporto fisico ben visibile all’ingresso della scuola e nei principali ambienti di svolgimento dell’Esame di Stato entro 10 gg antecedenti l’inizio delle prove d’esame.

In proposito, proponiamo per gli abbonati STANDARD ed ESTESO un pacchetto .ZIP contenente ii seguenti fac-simili e documenti:

1. Promemoria per il Dirigente delle misure di sicurezza da mettere in atto
  2. Circolare informativa per le famiglie e gli studenti (con modulo di autodichiarazione)
  3. Documento attestante la convocazione dello studente (per garantire, in caso di assembramento, precedenza di accesso ai mezzi pubblici per il giorno dell’esame)
  4. Circolare informativa per il personale (con modulo di autodichiarazione)
  5. Circolare informativa per la commissione
  6. Documento tecnico elaborato dal CTS
  7. Protocollo d’intesa M.I.-OO.SS. del 19/05/2020
  8. Protocollo d’intesa con la CRI
  9. Rapporto ISS prevenzione in ambienti indoor
  10. Rapporto ISS smaltimento mascherine e guanti
  11. Rapporto ISS sanificazione.

VAI ALL'OFFERTA PRE-ABBONAMENTO all'a.s. 2020/2021 (prezzo bloccato fino al 31 maggio)

Ricordiamo che abbonandosi, in qualsiasi momento si ha diritto a scaricare tutto il materiale pregresso, compresi (abbonamenti Standard ed Esteso) tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.