Continuano a susseguirsi circolari applicative e note di chiarimenti del Ministero dell'Istruzione riguardo alle nuove misure introdotte dal D.L. n. 24 del 24/03/2022.

Dalle nuove modalità di gestione dei casi Covid e contatti stretti a scuola alle regole per il rientro in classe dei docenti non vaccinati: dalla pubblicazione in G.U. del decreto il MI è già intervenuto con ben 5 note, con un vademecum e con l'aggiornamento del Piano scuola 2021/22.

Per comodità di lettura, proponiamo di seguito le norme finora pubblicate:

Oltre a queste, è disponibile anche il vademecum aggiornato.

PER APPROFONDIMENTI

in Sinergie di Scuola n. 118 - Aprile 2022

• "Decreto Riaperture 2022, le novità per la scuola" di Miriam Laurenti
  • "Le nuove misure di sicurezza del Piano scuola 2021/2022 aggiornato" di Maria Francesca Camera