Per coloro che hanno presentato, entro l’8 ottobre 2014, le domande per l'inclusione o aggiornamento (Allegato D1) o la conferma (Allegato D2), e nei casi richiesti l’allegato D4 (depennamento), è giunto ora il momento di trasmettere l’Allegato D3 per la scelta delle sedi presso le quali ci si intende candidare per le supplenze del personale Ata. La scadenza per questo adempimento, inizialmente fissato al 5 novembre 2014, è stato prorogato allle ore 14 del 15 novembre 2014.

Nell’allegato ogni aspirante non potrà indicare più di trenta istituzioni scolastiche della medesima ed unica provincia per l'insieme dei profili professionali per cui ha titolo. Nel limite delle trenta istituzioni scolastiche, l'aspirante può includere o meno l'istituzione scolastica destinataria del modello di domanda di inserimento (Allegato D1) o di conferma (Allegato D2).

Se l’aspirante ha inviato solo il modello D1 o D2, e non effettua la trasmissione on-line dell’allegato D3, gli verrà automaticamente attribuita solo l’istituzione scolastica destinataria della domanda D1 o D2.

Per essere inclusi nelle nuove graduatorie, l’allegato D3 deve essere trasmesso anche dagli aspiranti già inclusi nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del precedente triennio di validità. In pratica, anche in caso di conferma (Allegato D2), l’aspirante deve compilare ex novo, in tutte le sue parti, il modulo per la scelta delle istituzioni scolastiche (Allegato D3).

Questa operazione deve essere effettuata collegandosi al portale del Miur Istanze on-line, previa registrazione.

Nel documento che si allega è spiegato nel dettaglio come effettuare la registrazione e, con l'ausilio delle schermate, come procedere alla trasmissione dell'allegato D3.