Il Miur ha pubblicato la nota prot. n. 11602 del 7/10/2016 con la quale comunica che si può procedere alla conferma o alla modifica dei dati relativi all'animatore digitale, al team per l'innovazione digitale, agli ATA ed al PPST già inseriti. Si tratta di un'operazione necessaria a seguito delle operazioni di mobilità di quest'anno scolastico, nonché dei processi di dimensionamento, che hanno profondamente modificato gli organici delle scuole.

Per consentire di apportare le modifiche necessarie, dall'11 ottobre 2016 ciascun Dirigente scolastico riceverà una e-mail all'indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola con un link dal quale sarà possibile accedere alla piattaforma per la conferma e/o l'aggiornamento dei dati relativi all'animatore digitale, al team per l'innovazione e al personale tecnico-amministrativo coinvolto nelle attività formative.

La procedura consente di confermare l'organigramma già inserito nell'anno scolastico 2015/2016 o di sostituire, previa cancellazione e indicazione della motivazione, uno o più docenti nominati per una qualsiasi delle funzioni (animatori digitali, team per l'innovazione digitale, presidio di pronto soccorso tecnico e personale tecnico-amministrativo coinvolto nelle attività formative) nell'anno scolastico 2015/2016.

Al termine della procedura, sarà possibile stampare la ricevuta contenente l'intero organigramma e l'attestazione di avvenuto e corretto inserimento.

Le modifiche saranno consentite fino alle ore 13 del 14 ottobre.

Con riferimento alle attività formative già avviate nello scorso anno scolastico, il Miur ritiene di dover consentire la frequenza e la conclusione dei relativi percorsi formativi al personale che ha già iniziato a frequentare i corsi anche se non sarà riconfermato a seguito di tale procedura.

Al personale che sarà individuato a partire dall'anno scolastico 2016/2017 sarà garantita la frequenza di specifici percorsi formativi.