Con nota 643 del 27/04/2021, il MI ha avviato il Piano Scuola Estate 2021 «un ponte per il nuovo inizio». Il Piano, articolato in tre macro-fasi interconnesse, accompagna le Istituzioni scolastiche nell’organizzazione e gestione di iniziative per rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali di alunne, alunni, studentesse e studenti, al fine di consentire, almeno in parte, di recuperare la socialità perduta ed accompagnarli al nuovo anno scolastico.

Pertanto, per fornire un quadro completo dell’offerta messa a disposizione dalle Istituzioni scolastiche per l’estate, con nota 2067 del 7/07/2021, il MI ha comunicato di aver èpredisposto un breve questionario finalizzato ad acquisire alcuni elementi di dettaglio relativi alle iniziative progettuali attivate.

Per ogni Istituzione scolastica, all’interno del questionario, sono precaricate le informazioni già in possesso dall’Amministrazione (quali a titolo esemplificativo i dati relativi all’Avviso D.M. n. 48 del 2 marzo 2021, N. 48 - ex L. 440/1997- e al PON “per la scuola” 2014-2020); il tempo di compilazione stimato è di circa 10 minuti.

È possibile accedere alla rilevazione tramite il seguente percorso: “SIDI > Applicazioni SIDI > Rilevazioni > Monitoraggio Piano Estate 2021”.

Tale rilevazione potrà essere compilata fino alle ore 20 di martedì 14 luglio 2021. Fino a tale data, l’Istituzione scolastica potrà, anche se ha già provveduto all’invio del questionario, modificare e/o integrare le risposte fornite. Ai fini del monitoraggio sarà considerato esclusivamente l’ultimo invio effettuato dall’Istituzione Scolastica.

VAI ALL'AGENDA DI LUGLIO 2021 AGGIORNATA