Dal 4 luglio al 15 luglio 2014 è disponibile la funzione di rilevazione delle informazioni per i compensi dovuti per lo svolgimento degli esami di Stato dell’anno scolastico 2013/2014, al fine di definire l’effettiva spesa per le commissioni operanti presso le scuole statali e paritarie.

La comunicazione è contenuta nella nota prot. n. 5254 del 2/07/2014, con la quale il Miur precisa che il pagamento dei compensi in questione dovrà essere disposto tramite “Cedolino Unico”.

E' importante la massima precisione nell’inserimento dei dati (quelli finanziari sempre al lordo dipendente), oltre al rispetto della tempistica indicata, in modo da consentire poi al Miur il caricamento al sistema SICOGE degli importi eccedenti la quota già assegnata in acconto nel corrente anno (€ 4000 lordo dipendente per ogni classe terminale).

Gli importi relativi alle commissioni di scuole paritarie vanno inclusi nelle scuole statali cui siano state abbinate dai competenti Uffici Scolastici Regionali per l’adempimento relativo ai pagamenti.