Sul sito PerlaPA è disponibile un comunicato relativo all'aggiornamento dei campi in merito alla comunicazione mensile della Rilevazione delle Assenze.

In particolare per ogni campo già presente sono state inserite note esplicative che riguardano la procedura di comunicazione dei dati mensili.

A. Totale delle assenze per malattie

Numero complessivo di giorni di assenza del personale non dirigenziale a tempo indeterminato e di tutto il personale dirigenziale (a tempo determinato e indeterminato ) rilevato nel mese, calcolato facendo riferimento alle sole giornate lavorative.

B. Eventi di assenza per malattia superiore a 10 giorni

Numero di periodi di assenza per malattia continuativa superiori a 10 gg. (in presenza di eventi che si sviluppano a cavallo su due o più mesi, l'evento va indicato nell'ultimo mese ). Le giornate di assenza per malattia di cui si compone l'evento NON devono essere inserite nella casella A.

C. Totale delle assenze per altri motivi

Numero complessivo di giorni retribuiti di assenza per altri motivi del personale non dirigenziale a tempo indeterminato e di tutto il personale dirigenziale ( a tempo determinato e indeterminato ), calcolato con riferimento alle sole giornate lavorative. Sono comprese le assenze per maternità retribuite e le assenze dovute a permessi di cui alla L.104/92 solo quando usufruiti per l'intera giornata. Sono escluse le ferie ed i permessi ad ore.

C1 - di cui: Totale delle assenze dovute a permessi ex legge 104/92

Numero complessivo di giorni di assenza dovuti a permessi di cui alla L. 104/92, solo quando usufruiti per l'intera giornata.

D. Numero dipendenti

Totale del personale non dirigenziale a tempo indeterminato e di tutto il personale dirigenziale ( a tempo determinato e indeterminato) nei ruoli dell'Amministrazione all'inizio del mese.

E. Procedimenti disciplinari avviati relativi alle assenze

Numero dei procedimenti avviati nel mese.

F. Procedimenti disciplinari relativi alle assenze conclusi con sanzioni

Numero di sanzioni disciplinari irrogate nel mese in relazione a procedimenti relativi ad assenze dal servizio.

Un altro comunicato del 24/10/2013 avvisa che il 18/10/2013 è entrato in vigore il Contratto Collettivo Nazionale, quadro per la ripartizione dei distacchi e permessi alle organizzazioni sindacali rappresentative nei comparti per il triennio 2013 - 2015. Conseguentemente saranno al più presto aggiornati sul sistema PerlaPA, i contingenti delle prerogative sindacali. Attualmente è possibile, comunque, inserire gli istituti sindacali anche per le associazioni sindacali divenute rappresentative.

24/10/2013 | AVVISO