Come abbiamo già comunicato, i fondi relativi al MOF (Miglioramento dell’offerta formativa) sono stati accreditati sui Pos delle scuole, che potranno dunque liquidare i compensi accessori al personale docente e ATA per le attività integrative e aggiuntive svolte nell’anno scolastico 2019/2020.

Come rileva la FLC CGIL, purtroppo ogni anno, a causa dei ritardi del MEF, le risorse spettanti alle scuole non vengono accreditate in tempo utile per consentire che i compensi per le attività accessorie del personale vengano liquidate nei tempi fissati dal CCNL, ovvero entro il 31 agosto di ogni anno.