Sinergie di Scuola

L’Avviso 130341 del 9/11/2023 si inserisce all’interno dell’investimento “Nuove competenze e nuovi linguaggi” per la promozione di azioni di formazione per il potenziamento delle competenze nelle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) e multilinguistiche, in attuazione di quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 12 aprile 2023, n. 65.

Le scuole paritarie non commerciali del primo e del secondo ciclo potranno utilizzare il finanziamento per la realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti per promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM. Con dette risorse potranno essere organizzati anche percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento.

Gli enti gestori delle scuole paritarie non commerciali del primo e del secondo ciclo potranno presentare la loro candidatura sulla piattaforma ministeriale dedicata, “Futura PNRR – Gestione Progetti”, dalle ore 15,00 del 15 novembre 2023 ed entro le ore 15,00 del giorno 15 dicembre 2023.

Leggi altri contenuti su:

© 2023 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.