Il progetto di aggiornamento professionale “Io conto”, promosso dalla Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie (DGRUF) e rivolto a tutti i Dirigenti scolastici (a seguire DS) e Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (a seguire DSGA) delle Istituzioni Scolastiche Statali, sarà organizzato dalle Scuole Polo e sarà erogato, nel lasso di tempo intercorrente tra il 10 gennaio 2019 e il 15 aprile 2019, da un gruppo di “esperti” appositamente formati sulle materie oggetto della formazione.

DS e DSGA, qualora non avessero già provveduto a farlo, sono invitati a registrarsi sulla piattaforma informatica dedicata (www.formazionemiur.it) e ad iscriversi, a decorrere dal 27 dicembre 2018, ad una edizione del corso organizzato dalla Scuola Polo responsabile del territorio di competenza.

La partecipazione al corso di formazione è gratuita ed aperta a tutti i DS e DSGA (compresi i facenti funzioni) delle Istituzioni Scolastiche Statali; relativamente alle spese per trasferimenti presso la sede dove si terrà il corso ed eventuali costi per vitto e alloggio, le stesse
saranno a carico dei singoli DS o DSGA interessati a partecipare.

Nella gestione di tutte le fasi del percorso formativo, i discenti avranno a disposizione apposite funzionalità della piattaforma informatica dedicata al progetto, sviluppata dall’Istituto di Istruzione Superiore “A. Avogadro” di Torino.

Inoltre, è previsto un apposito servizio, accessibile dall’area “ASSISTENZA” di tale piattaforma, tramite il quale è possibile inoltrare specifiche richieste di assistenza. Tale servizio costituirà l’unico canale ufficiale tramite il quale sarà possibile richiedere informazioni.