Ogni stazione appaltante è tenuta a nominare il soggetto Responsabile dell’Anagrafe per la Stazione Appaltante (RASA) incaricato della compilazione e aggiornamento dei dati nell’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA) sul sito dell’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione).

Per le scuole, il Dirigente scolastico deve accertare la disponibilità da parte del DSGA ad accettare la nomina di RASA. Di solito tale incarico è comunque affidato, nella maggioranza dei casi, al DSGA.

Per gli abbonati STANDARD ed ESTESO proponiamo un fac-simile di nomina del Responsabile dell’anagrafe per la stazione appaltante – RASA.

VAI ALL'OFFERTA PRE-ABBONAMENTO all'a.s. 2020/2021

Ricordiamo che abbonandosi, in qualsiasi momento si ha diritto a scaricare tutto il materiale pregresso, compresi (abbonamenti Standard ed Esteso) tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.