Erasmus+

L’inaugurazione ufficiale della nuova rete, coordinata da Indire, si terrà il 10 maggio all’interno del Festival d’Europa di Firenze.

Le opportunità europee per il mondo dell’istruzione scolastica possono contare su un’arma in più per coinvolgere le scuole del nostro Paese con gli Ambasciatori Erasmus+ Scuola.

Il nuovo network è composto da insegnanti, Dirigenti scolastici e staff della scuola con l’obiettivo di diffondere a livello regionale la conoscenza delle opportunità offerte dal Programma Erasmus+ e da eTwinning e favorire l’internazionalizzazione delle scuole del territorio italiano.

I componenti della rete sono stati selezionati a livello nazionale per supportare l’attività dell’Agenzia Erasmus+ Indire in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali, per offrire attività di formazione, promozione e orientamento sul Programma anche attraverso l’organizzazione di seminari regionali e nazionali.