Riportiamo di seguito il messaggio pubblicato sul sito PerlaPA:

Continuano a pervenire richieste di registrazione da parte delle scuole.

Si rammenta la modalità di comunicazione dati consolidata per i vari adempimenti:

Permessi ex L. 104/92 (Perlapa2017): le scuole provvedono alla comunicazione dei dati in qualità di Unità di inserimento (UI) dell'Ufficio Scolastico Regionale di riferimento al quale dovranno rivolgere la richiesta di registrazione.

Gedap (Perlapa2017):  i dati delle scuole vengono comunicati per il tramite degli Uffici Provinciali del Ministero dell'Istruzione.

Anagrafe delle Prestazioni Unificata (Perlapa2018): le scuole provvedono alla comunicazione dei dati in autonomia dopo essersi registrate al sistema.

Pertanto tutte le richieste di registrazione al Sistema Perlapa2017 verranno respinte.