Dato il malfunzionamento del portale NoiPA, che da un paio di giorni non è accessibile, si è diffusa tra i dipendenti della scuola una certa preoccupazione relativamente al pagamento degli stipendi.

Ma il Miur, come riportato sul sito della Flc Cgil, ha rassicurato tutti:

"Con l'applicazione del regolamento SEPA, dalla rata di aprile, fermo restando la data valuta per l'accreditamento degli stipendi per il giorno 23 di ogni mese, l'effettiva disponibilità delle somme sui conti correnti avviene nell'arco dell'intera giornata, in relazione alle diverse modalità operative degli istituti bancari.

Pertanto l'accredito può risultare differenziato da un istituto all'altro.

Con l'occasione si informa che questa Direzione, a seguito di alcuni inconvenienti tecnici, sta effettuando gli interventi necessari per il ripristino delle normali funzionalità del portale NoiPA nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio."