Tra i servizi offerti con gli abbonamenti STANDARD ed ESTESO segnaliamo le risposte a quesiti, 5 annuali per il primo, 10 per il secondo.

Le risposte fornite ai quesiti sono poi inserite nell'area delle notizie riservate e rese accessibili a tutti i nostri abbonati.

Le tematiche affrontate sono molteplici e possono riguardare aspetti amministrativo/contabili, sicurezza, gestione del personale...

Riportiamo di seguito alcune delle risposte fornite di recente riguardanti la contabilità delle scuole.

Risorse del Decreto Rilancio e codice CUP

Per quali tipologie di spesa è necessario richiederlo?

Pagamento IRAP per i liberi professionisti

Quando è dovuto da parte della scuola? In allegato un prospetto riepilogativo e un fac-simile di scheda dati.

Imposta di bollo e PagoInRete

Come deve essere assolta?

Viaggi di istruzione non effettuati durante l’emergenza Covid-19

Sul mandato di rimborso grava l’imposta di bollo di 2 euro?

Commissari agli esami di Stato in videoconferenza

Il compenso forfettario per trasferta va comunque corrisposto?

Dispositivi anti COVID e bollo sulle fatture

È necessario apporlo se la fattura è esente IVA?

Minute spese e personale delegato

Come gestire gli acquisti dopo l'apertura annuale del fondo?