Il Miur, con comunicazione Intranet del 27 novembre 2014, nel dare indicazioni circa gli adempimenti successivi alla presa in carico dei modelli D3, informa tra l'altro le scuole, di acquisire tutte le sedi, nello specifico caso in cui l’aspirante ricade nell’elenco di coloro la cui domanda è rimasta nello stato “inserita non inoltrata”.

In tal modo, il Miur acquisirebbe il modello D3 già compilato tramite istanze online e risultante a sistema, che non era stato possibile inoltrare nei tempi previsti (15 novembre) a causa dei malfunzionamenti del sistema informatico SIDI.

Il Miur rende, inoltre, noto che sono state effettuate le verifiche per consentire alle scuole la quadratura dei dati domande-sedi e che, prima di prenotare le graduatorie provvisorie, l’USP dovrà accertarsi che tutte le scuole abbiano effettuato le operazioni propedeutiche, fino alla convalida delle domande e degli allegati D3 acquisiti, per poter dare, quindi, il via libera alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, le quali potranno essere pubblicate il 5 dicembre.

Fonte: Flc Cgil