Sinergie di Scuola

Abbiamo ricevuto dai nostri abbonati molte domande riguardanti le graduatorie di terza fascia ATA.

Per comodità, le riepiloghiamo di seguito:

Graduatorie ATA terza fascia: prima della pubblicazione delle definitive

In sede di valutazione delle domande di III fascia ATA, ho chiesto ad alcuni aspiranti ATA che hanno inviato la domanda di inserimento in III fascia per CS e AA di produrre gli attestati di qualifica per verificare es. la qualifica di OSS o OSA , oppure di produrre i contratti di lavoro o altro valido documento per verificare il servizio nelle scuola private, ecc...

Cosa fare nei confronti di coloro che non hanno risposto alla mail? Prima della pubblicazione delle graduatorie definitive posso rettificare il punteggio, togliendo ad esempio i servizi e i titoli di cui  non ho avuto alcuna notizia via email?

LEGGI LA RISPOSTA

Graduatorie terza fascia ATA: i controlli delle scuole

Un diploma di qualifica triennale rilasciato dagli istituti professionali statali, il cui percorso di studi ha previsto "trattazione di testi e/o gestione dell'amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici", può essere valutato con punti 1.50 alla pari di un attestato di qualifica professionale rilasciato ai sensi dell'art. 14 della legge 845 del 1978, considerato che quest'ultimo, per essere valutato per il profilo di assistente amm.vo (Allegato A/1 sezione A-Titoli di cultura punto 3), deve essere "rilasciato al termine di un corso strutturato sulla base degli insegnamenti tecnico-scientifici impartiti nel CORRISPONDENTE corso statale (diploma di qualifica rilasciato dagli istituti professionali statali)", così come recita il Decreto n. 50 del 03/03/2021 art. 2 comma 11?  Inoltre, la nota Miur prot.n. 708 ex Uff.VI del 13 maggio 2004, paragrafi 2 e 4 dispone che "la specificità degli attestati di qualifica professionale (di cui all'art. 14 della legge 845/78) .... non consiste in una generica definizione della qualifica rivestita, ma in un giudizio di assimilabilità ai diplomi di qualifica professionale rilasciati dagli Istituti Professionali Statali".

LEGGI LA RISPOSTA

Un attestato di credito formativo rilasciato da un Istituto tecnico Commerciale ai sensi dell'art.13 del D.P.R. 323 del 23/07/1998 dà accesso alle graduatorie III fascia ATA profilo CS, A.A., e A.T.? E l'attestazione art. 13 del D.P.R. 323 del 23.07.1998?

LEGGI LA RISPOSTA

In riferimento alla valutazione di punti 1 per gli attestati regionali di dattilografia nella graduatoria di assistenti amministrativi III fascia ATA, sono valutabili gli attestati rilasciati dagli enti di formazione accreditati dalle regioni o dal miur ma per i quali non si evince l’autorizzazione del corso da parte di comune/regioneenti puibblici?

LEGGI LA RISPOSTA

L'attestato di qualifica professionale regionale di OPERATORE DELL'INFANZIA rilasciato ai sensi della legge 845 del 21.12.1978 può essere valutato punti 1 nella graduatoria 3 fascia ATA profilo collaboratore scolastico (qualifica ottenuta al termine di corsi socio assistenziali)?

LEGGI LA RISPOSTA

Il servizio prestato presso l'Agenzia dell'Entrate è valutabile per la III fascia per il personale ATA?

LEGGI LA RISPOSTA

Notizie

Riportiamo di seguito anche le ultime notizie sul tema:

Graduatorie ATA terza fascia: valutazione dei reclami

Una nota spiega quando è consentita la regolarizzazione delle posizioni degli aspiranti.

Graduatorie terza fascia ATA: file estratti dal SIDI

Disponibili nell'area riservata alcuni prodotti di supporto per le segreterie scolastiche.

Graduatorie personale ATA a.s. 2021/22

Tutte le scadenze di luglio da ricordare.

Graduatorie ATA terza fascia su Istanze on line

Come visualizzare la propria posizione.

Scopri come abbonarti

LE TRE FORMULE DI ABBONAMENTO

L'OFFERTA DSGA

 

 

 

 

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.