Il 22 dicembre scorso si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Tra i provvedimenti approvati nella seduta n. 120 il decreto "Milleproroghe", che prevede appunto la proroga di alcune disposizioni legislative.

Tra queste, il termine per la messa in sicurezza degli istituti scolastici. Infatti, per il triennio 2011-2013 è prevista la proroga delle disposizioni concernenti la promozione e il finanziamento di progetti, proposti dagli  scuole secondarie di primo e secondo grado, per l'abbattimento delle barriere architettoniche o l'adeguamento delle strutture alle vigenti disposizioni in tema di sicurezza e igiene del lavoro.