Contributi editoria

Anche per l’anno 2023 saranno emanati i bandi della Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per l’informazione e l’editoria, con i quali si prevede l’erogazione di contributi a favore delle istituzioni scolastiche, consistenti in un importo pari al 90% delle spese sostenute nell’anno 2023 per l’acquisto di uno o più abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale.

Come anticipa il MIM con nota 2812 del 22/06/2023, i bandi sono in corso di predisposizione.

La domanda di contributo potrà essere presentata a fronte di spese sostenute nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023 ed espressamente deliberate da parte del Collegio dei docenti.

Per la partecipazione sarà necessario entrare nell’area SIDI e seguire il percorso che verrà indicato con una successiva nota esplicativa, conseguente all’avvenuta emanazione dei Bandi in esame, delle relative caratteristiche, possibilità di partecipazione e connesse scadenze.