Il momento della rendicontazione rappresenta uno dei momenti più delicati della gestione amministrativo-contabile di un'istituzione scolastica.

I passi da compiere sono molti ed è bene che Dirigente scolastico e Direttore Sga, ognuno per gli aspetti di propria competenza, lavorino in sinergia con il Consiglio d'Istituto, cui spetta la definizione degli obiettivi e dei programmi da attuare e la verifica della rispondenza dei risultati della gestione amministrativa alle direttive generali impartite.

A supporto dei nostri abbonati, proponiamo un utile prospetto che riepiloga la documentazione da allegare (mandati e reversali), oltre ad un fac-simile di relazione di accompagnamento da adattare alle specifiche esigenze delle singole istituzioni scolastiche. Sul sito sono anche disponibili i modelli del conto consuntivo 2013.