Venerdì 31 maggio prossimo si svolgerà all'Hotel Mater Gratiae di Perugia un seminario di formazione su "Dematerializzazione dei procedimenti amministrativi - CONSIP e MePA: gli obblighi delle Istituzioni scolastiche", organizzato dal Liceo scientifico statale Galeazzo Alessi di Perugia in collaborazione con il Forum dei Direttori SGA della scuola.

Destinatari sono Dirigenti scolastici, Direttori SS.GG.AA., Assistenti Amministrativi.

Al seminario parteciperanno come relatrici Mara Bonitta e Caterina Runfola, collaboratrici di Sinergie di Scuola.

Di seguito il programma:

09.00 – 09.30 Registrazione dei partecipanti

09.30 – 10.00 Introduzione dei lavori (Dirigente scolastico Liceo Scientifico Galeazzo Alessi  Alberto Stella)

10,00 – 10,30 Presentazione del Forum dei Direttori SGA della Scuola - Dsga Lucia Esposito

10.30 – 12,00 CONSIP e MePA: gli obblighi delle Istituzioni scolastiche (Relazione del DSGA dell’Istituto Comprensivo di Maniago Mara Bonitta)

12.00 – 13.30 CONSIP e MePA: procedure di accesso alle piattaforme (Relazione del DSGA del Liceo Antonio Banfi di Vimercate Caterina Runfola)

13,30 – 14,30 Pausa pranzo

14.30 – 15,30 Dematerializzazione dei procedimenti amministrativi (Intervento del Direttore Generale dell’USR Umbria Maria Letizia Melina)

15.30 – 16.30 CONSIP e MePA: aspetti operativi (DSGA Mara Bonitta - DSGA Caterina Runfola)

16,30 – 17,00 Chiusura dei lavori e consegna degli attestati

Le adesioni dovranno pervenire entro il 23 maggio all'indirizzo pgps030008@istruzione.it all'attenzione di Maria Pia Carioscia.