Sono due le Regioni ad aver pubblicato i calendari in cui si svolgeranno le prove orali del concorso Dsga: si tratta di Veneto e Friuli Venezia Giulia.

L'USR Veneto, dopo aver pubblicato l'elenco degli ammessi, ha anche comunicato il calendario delle prove orali, che avranno inizio l'8 giugno prossimo. La sede della prova è: Ufficio VIII – Ambito Territoriale di Vicenza – Borgo Scroffa, 2 – 36100 Vicenza (VI).

Su indicazione della Commissione di concorso l'USR comunica quanto segue:

• al fine di consentire un rapido controllo da parte della commissione dei titoli già valutati, durante la prova orale è possibile presentare gli eventuali “titoli dichiarati nella domanda di partecipazione, non documentabili con autocertificazione”; a tal fine è disponibile il modello relativo alla presentazione dei suddetti titoli (ad es. certificazioni linguistiche, abilitazioni, diplomi master perfezionamento, idoneità..ecc) che potranno essere consegnati alla Commissione giudicatrice il giorno di convocazione della prova orale;
  • la prova avviene in presenza con il rispetto di tutte le norme per l’emergenza sanitaria in corso (Covid19), pur con le garanzie di pubblicità previste;
  • tutte le persone per poter accedere all’edificio sede della prova orale del concorso dovranno essere muniti di dispositivi di protezione personali.

Anche l'USR Friuli Venezia Giulia ha pubblicato sia l'elenco degli ammessi sia le date degli orali, che partiranno il 15 giugno 2020.

La sede di svolgimento della prova orale è la seguente: Ufficio Scolastico per il Friuli Venezia Giulia, via Santi Martiri n. 3, 34123 Trieste (TS).

Con una successiva comunicazione via mail saranno rese note ai candidati le modalità di svolgimento della prova orale in presenza, con particolare riferimento ai presidi sanitari che saranno predisposti e alle misure che i candidati stessi saranno chiamati ad osservare. Benché la seduta sia pubblica, l'accesso all'aula sarà comunque consentito solo a un numero limitato di persone, al fine di consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dalla normativa anti-Covid.

Preparati con Sinergie di Scuola

VAI AL PACCHETTO CONCORSO DSGA DI SINERGIE DI SCUOLA