Esiti finali

A conclusione dell’anno scolastico le scuole devono comunicare in Anagrafe Nazionale Studenti gli esiti finali dei propri studenti, entro i termini indicati nella nota 3331 dell'11/06/2024.

Tale operazione è propedeutica all’apertura delle attività di avvio del nuovo anno scolastico e non potrà, in alcun caso, essere effettuata successivamente, neanche per modifiche puntuali.

Ecco le scadenze da rispettare:

• Rilevazione esiti scrutini analitici per studente: dal 13 giugno al 12 luglio
  • Per le secondarie di II grado - comunicazione dell’esito degli studenti con sospensione di giudizio e del relativo credito scolastico, nonché dell’esito finale degli alunni in mobilità studentesca: dal 16 agosto al 7 settembre
  • Trasmissione dati esami di Stato I ciclo: dal 13 giugno al 12 luglio
  • Trasmissione dati esami di Stato II ciclo: vai alla notizia