Abbiamo già dato notizia relativamente all'invio all'ANAC, entro il 10 novembre, delle griglie di monitoraggio nell'ambito degli obblighi di pubblicazione facenti capo alle scuole.

In proposito, l'USR Lazio ha pubblicato alcune indicazioni utili.

Le riportiamo di seguito:

Al fine di supportare le Scuole nella compilazione della griglia di monitoraggio di cui all’all.6.1 della Delibera ANAC 201/2022, scaricabile dalla pagina https://www.anticorruzione.it/-/delibera-numero-201-del-13-aprile-2022, si forniscono le seguenti indicazioni.

Abbreviazioni:

• all.2.1.A > griglia excel di rilevazione, compilata ad ottobre
  • all.6.1 > griglia excel di monitoraggio, da compilare ed inviare all’ANAC attestazioni.oiv@anticorruzione.it entro il 10 novembre.

Premesso che il monitoraggio è relativo alla sola COMPLETEZZA del contenuto e che per completezza l’ANAC intende la presenza, nel documento/dato pubblicato, di tutti gli elementi/informazioni richiesti dalle norme di riferimento;

premesso, altresì, che l’all.6.1 non va compilato se in fase di rilevazione la scuola ha attributo il valore 3 a tutti i campi di all.2.1.A;

la griglia all.6.1 riporterà, rispetto ai documenti che risultano pubblicati:

• nel rigo 1 e rigo 2, le informazioni anagrafiche della scuola, già inserite nelle righe 1 e 2 di all.2.1.A;
  • nella colonna G, i valori inseriti nella colonna H di all.2.1.A;
  • nella colonna H, i valori al 31 ottobre, che possono essere uguali a quelli precedenti, se non ci sono stati aggiornamenti nelle pubblicazioni.

Il monitoraggio va effettuato, come è stato per la rilevazione, per le sole sezioni di competenza delle Scuole: Consulenti e Collaboratori – Pagamenti dell’Amministrazione > Indice di tempestività dei pagamenti – Altri Contenuti (in questa sezione, sia nella colonna G che nella colonna H, va inserito il valore 3 nel rigo 60, il valore 1 nel rigo 61, n/a nel rigo 62, 2 nel rigo 63, mentre nel rigo 64 e rigo 65 va riportato il valore già inserito in all.2.1.A).

LEGGI ANCHE: