Prima di iniziare le procedure di attivazione del progetto di Alternanza scuola-lavoro per il nuovo anno scolastico è importante
verificare se l’anno precedente si sia concluso con l’effettuazione di quanto di competenza delle figure coinvolte.

Il riferimento è alle azioni di valutazione di Dirigente, Docenti Tutor e alunni sulle Aziende di collocamento in stage, previste
dalla Guida Operativa sull’Alternanza scuola-lavoro pubblicata dal MIUR nell’ottobre 2015, validissimo strumento di supporto per tutte le Scuole.

Gli aspetti principali da tener presenti in avvio di anno scolastico sono riepilogati da Paola Perlini in "Alternanza S-L: le procedure per attivare un percorso e alcuni punti critici", pubblicato in Sinergie di Scuola n. 81 - Settembre 2018.

Nell'articolo vengono affrontati anche alcuni aspetti particolari:

• ASL ed esami di Stato
  • Stage all’estero e criticità per gli alunni minorenni
  • Attività all’esterno della struttura di stage.

Per leggere l'articolo, è necessario essere abbonati.

Informazioni sull'abbonamento