Sinergie di Scuola

Il 15 luglio 2010, dopo l'approvazione dell’Ipotesi di Accordo da parte del Comitato di Settore, del Consiglio dei ministri e la certificazione della Corte dei Conti, è stato siglato all'Aran  il CCNL dell'Area V della Dirigenza scolastica per il quadriennio normativo 2006/2009 e i due bienni economici 2006/2007 e 2008/2009.

Non sono state apportate sostanziali modifiche al testo già approvato il 19 maggio scorso, a parte qualche correzione lessicale e l’inserimento di una precisazione all’art. 20 (“il soprannumero è temporaneo e riassorbibile a seguito di eventuali cessazioni dal servizio che dovessero verificarsi a qualunque titolo”).

Gli effetti giuridici del Contratto decorrono dal giorno della sottoscrizione, mentre gli istituti a contenuto economico e normativo dovranno essere attuati entro 30 giorni dalla sua entrata in vigore.

Le parti prendono atto infine della necessità che le amministrazioni adottino ogni utile iniziativa per consentire la trasmissione agli enti previdenziali dei dati utili ai fini della riliquidazione dei trattamenti di fine servizio e di quiescenza entro e non oltre 90 giorni.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.