Il MEF – Service Personale Tesoro, con il messaggio n. 160 del 23 novembre risponde alle numerose richieste di chiarimenti in merito alla competenza del pagamento delle ore per attività alternativa all’insegnamento della religione cattolica e comunica di essere in attesa di ricevere risposta alle note inviate al Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, Ispettorato Generale di Finanza e Ispettorato Generale per gli Ordinamenti del Personale e l’Analisi dei Costi del Lavoro Pubblico,  per una definitiva soluzione della questione.