Considerate le numerose richieste di chiarimento, riguardanti i compensi erogati per lo svolgimenti degli incarichi dei Revisori Miur da inserire sul portale “PerlaPa“, con la nota 607 del 13/01/2017 il Ministero ha ribadito che l’incarico di revisore dei conti attribuito al rappresentante del MIUR, nonché il relativo pagamento deve essere comunicato nel portale telematico dell’anagrafe delle prestazioni e degli incarichi dall’istituzione scolastica capofila dell’ambito per il quale si svolge l’incarico.

L’incarico è conferito con decreto del Ministro, pertanto non necessità di autorizzazione in quanto questa è insita nello stesso provvedimento di nomina.