Nell’ambito della propria attività, le istituzioni scolastiche possono avere necessità di conferire incarichi individuali per sopperire a carenze oggettive nel proprio organico interno.

In proposito, il Ministero propone il Quaderno "Istruzioni per l'affidamento di incarichi individuali", contenente raccomandazioni di comportamento, elaborate per supportare e orientare le scuole nell’affidamento degli incarichi , fatte salve l’autonomia e la discrezionalità di ciascuna istituzione nella gestione di tali procedure.

Sull'argomento segnaliamo anche "Esperti nelle istituzioni scolastiche", lo Speciale di 38 pagine (in formato pdf) di Sinergie di Scuola, che raccoglie gli ultimi articoli riguardanti il reclutamento di esperti per lo svolgimento di attività nelle istituzioni scolastiche. In allegato i seguenti modelli:

1. Regolamento
  2. Contratto generico
  3. Timesheet
  4. Indicazioni per stesura relazione
  5. Relazione per attività di formazione
  6. Scheda fiscale
  7. Contratto medico competente
  8. Contratto psicologo
  9. Contratto RSPP esterno
  10. Incarico RSPP interno
  11. Incarico esperti PON
  12. Incarico formatori
  13. Circolare per personale e famiglie di attivazione di sportello psicologico
  14. Consenso privacy supporto psicologico
  15. Informativa proroga sorveglianza sanitaria e procedure
  16. Richiesta visita sorveglianza sanitaria
  17. Informazione nominativi figure sicurezza.

Lo Speciale è gratuito per gli abbonati Standard ed Esteso, ma è acquistabile anche dai non abbonati (CEDOLA D'ORDINE).

COME ABBONARSI

ABBONAMENTO BASE a.s. 2020/21

ABBONAMENTO STANDARD a.s. 2020/21

ABBONAMENTO ESTESO a.s. 2020/21

OFFERTA DSGA

DOPPIO ABBONAMENTO

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.