Con nota 1278 del 24/01/2018 il MIUR ha comunicato che entro il 12 febbraio le scuole dovranno compilare un questionario informativo riguardante l'affidamento del servizio di cassa.

Infatti, è in corso una revisione dei processi di affidamento del servizio di cassa, al fine di:

• uniformare su tutto il territorio nazionale le modalità di acquisto del suddetto servizio;
  • adeguare gli schemi e gli atti di gara rispetto alla normativa vigente (cfr. D.Lgs. 50/2016 e relativi provvedimenti attuativi) e agli effettivi fabbisogni di utilizzo dei servizi da parte delle Istituzioni Scolastiche.

I dati saranno raccolti in forma anonima e dovranno far riferimento all'esercizio finanziario 2017.