Fine anno

Con il termine delle lezioni non si esauriscono gli adempimenti per le scuole, impegnate in una serie di attività didattiche e amministrative fino al 31 agosto, conclusione dell'anno scolastico.

Richiamiamo l’excursus di Paola Perlini in Sinergie di Scuola n. 120 - Giugno 2022, incentrato sulle incombenze al termine dell’anno scolastico, attraverso un’esposizione sintetica che tratta gli argomenti declinati in base alle varie competenze degli uffici di segreteria.

Naturalmente Dirigente scolastico e DSGA, come organi monocratici della scuola, hanno la responsabilità del coordinamento di tutta l’organizzazione.

In allegato all'articolo, proponiamo i seguenti documenti:

• decreto variazione di bilancio
  • relazione variazione e assestamento
  • liquidazione attività aggiuntive ATA
  • liquidazione attività aggiuntive docenti
  • scheda progetto-attività
  • scheda progetto
  • scheda pianificazione progetto
  • verifica progetto
  • rendicontazione finale progetto
  • rilevazione ore/attività.

Per leggere l'articolo e scaricare la modulistica è necessario essere abbonati.

Come abbonarsi