Su Acquistinretepa è stato pubblicato un messaggio che informa che sono state introdotte nuove funzionalità a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni e degli Operatori economici nell’ambito dello svolgimento delle gare digitali. Le novità sono inerenti al Fascicolo di Gara e all’Accesso agli atti.
In particolare:
- il RUP, l’RdP o il Punto Ordinante possono ora nominare un utente registrato alla Piattaforma Acquisti in rete come Delegato al Fascicolo di Gara. Il Delegato è autorizzato ad operare nella sezione Fascicolo di Gara e Accesso agli atti, per conto della Stazione Appaltante;
- è stata implementata la generazione automatica di due nuovi report che confluiscono all’interno del Fascicolo:
- il Report offerte presentate
- il Report Operatori economici Invitati;
- è stata introdotta la sezione Gestione Accesso agli atti che consente di gestire i documenti da condividere con gli Operatori economici partecipanti alla Gara. All’interno della sezione è presente una specifica Area comunicazioni, tramite la quale la Pubblica Amministrazione può interagire con gli OE.