Cambiano le modalità di redazione e comunicazione dei verbali relativi alle visite mediche domiciliari.

L'Inps, con la circolare n. 15 del 28/11/2011, ha fornito indicazioni ai medici circa le novità relative al verbale delle visite fiscali.

Al termine della visita, i medici di controllo, attraverso l’utilizzo di personal computer portatili, di cui saranno dotati dall’INPS, redigeranno presso il domicilio del lavoratore l’apposito “verbale informatico” che sarà trasmesso in tempo reale ai sistemi informatici dell’Istituto.

In tal modo,  l’esito della visita risulterà immediatamente disponibile per le attività di competenza dell’INPS e reso contestualmente accessibile dal datore di lavoro che l’abbia eventualmente richiesta.

I medici saranno dotati anche di un’apposita stampante portatile per fornire al lavoratore le previste copie del verbale.