Come avevamo già anticipato ieri, si è svolto oggi all’ARAN il previsto incontro con le OO.SS. in occasione del quale è stato sottoscritto l'Accordo Nazionale Quadro su "trattamento di fine rapporto e previdenza complementare".

La data del 31 dicembre 2010, stabilito dall'Accordo del 2 marzo 2006, entro la quale tutto il personale scolastico può esercitare l'opzione di aderire ad "Espero", è stata prorogata al 31 dicembre 2015.

In questo modo i dipendenti della scuola avranno più tempo per valutare l’opportunità o meno di aderire alla previdenza complementare.

Ovviamente nulla cambia in merito alle nuove regole che entreranno in vigore il 1° gennaio 2011 relativamente al passaggio dal TFS al TFR.