Anche quest'anno l'Inps ha pubblicato i bandi di concorso EstateINPSieme 2017 per l’assegnazione di contributi per i soggiorni in Italia e l’assegnazione di contributi per i soggiorni studio in Europa (vai ai bandi).

In particolare, l’Inps riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno estivo in Italia o per un soggiorno studio all’estero organizzato e fornito da soggetti terzi scelti dal richiedente la prestazione.

Il concorso è indirizzato, tra gli altri, ai figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato alle ore 12 del 16 marzo 2017. Le funzioni saranno disponibili dal 16 febbraio.

La domanda deve essere trasmessa telematicamente dall’area Servizi on line, con Pin dispositivo. Si inoltre presentare l’attestazione Isee 2017 in corso di validità.