Con nota 38813 del 14/12/2021 il MI ha fornito indicazioni in merito alla rilevazione cessazioni d’ufficio per il personale che abbia raggiunto il limite ordinamentale per la permanenza in servizio.

In merito è stata predisposta una funzionalità dedicata che sarà disponibile per ciascun ufficio operante (Istituzione scolastica e Ambito Territoriale) attraverso il percorso SIDI ‘Comunicazione Servizi INPS - > Rilevazione Pensionamenti d’ufficio - sessantacinquenni’.

Il sistema prospetterà l’elenco del personale, nato tra il 01.09.1955 e il 31.08.1957, che risulta in servizio al momento dell’apertura della rilevazione.

Ogni ufficio potrà visualizzare, esclusivamente, il personale di propria competenza, fornendo puntuale indicazione sulla circostanza che esso rientri o meno nelle cessazioni d’ufficio dei sessantacinquenni.

Ai fini della successiva condivisione dei dati trasmessi con l’INPS, la funzionesarà disponibile dal giorno 16 dicembre 2021 e le operazioni dovranno necessariamente concludersi entro e non oltre il giorno 28 dicembre 2021.