Come si fa a controllare che i contributi siano esatti e vengano effettivamente versati nel proprio conto individuale in Espero?

Innanzitutto in busta paga deve essere evidenziata la trattenuta effettuata al lavoratore e il versamento dell’amministrazione. Inoltre, sul sito del Fondo è attiva un’area riservata, per permettere di visualizzare in qualsiasi momento la posizione aggiornata.

Ad ogni modo Espero invia ogni anno al lavoratore un certificato di quanto risulta versato sul suo conto con la suddivisione degli importi fra: versamenti a carico del lavoratore, a carico del datore di lavoro e quanto contabilizzato, figurativamente, da Inps Gestione ex Inpdap. L’estratto è disponibile solo in modalità on-line accedendo al portale NoiPA o sul sito di Espero nell'Area Riservata Associati.